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Si prega di fornire una descrizione dettagliata del problema riscontrato.

Compila la form in maniera completa per richiedere assistenza su Evolution. Ti risponderemo quanto prima (dal lunedì al venerdì, esclusi festivi).
Nel ticket è necessario indicare i dati del licenziatario del programma Evolution e non di altri soggetti come ad esempio rivenditore, commercialista, o altro.

Nel messaggio non scordare di indicare i punti indicati qui sotto !

1. Sistema operativo utilizzato

Nel messaggio indica il sistema operativo in uso (Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, Windows Server, ecc.) nel computer dove hai installato Evolution.

2. Tipo di installazione di Evolution

Nel messaggio indica se Evolution è installato su un computer, NAS, hard disk esterno o su cloud.
Indica se viene utilizzato in modalità di rete su una rete locale o geografica. Se il problema è localizzato solo su un computer o su tutti i computer della rete.
Indica se si tratta di una versione multiaziendale. Se apri Evolution e ti viene proposta una lista di aziende su cui poter operare è un multiaziendale.

3. Antivirus in dotazione nei computer

Se dopo un aggiornamento di Evolution o del tuo antivirus non è più possibile avviare Evolution è importante sapere che antivirus è installato nel tuo computer e sapere come rimuovere l'eseguibile di Evolution dalla quarantena.

4. Metodo di invio e ricezione e-fatture

Nel caso in cui il ticket riguardi la fatturazione elettronica è necessario indicare se si utilizza il webservice di terze parti per ricevere e/o spedire le fatture elettroniche oppure si utilizza la pec impostata in Evolution per l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche.